InnImpresa

AVVOCATO BIAGIO PIGNATELLI

L'avv. Biagio Pignatelli nasce a Napoli il 03/07/1963.

Vive a Padova dal 1976, dove si è diplomato presso il Liceo Classico Tito Livio.

Si è laureato presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Padova nel 1987 con una tesi in Diritto Penale (Violenza, resistenza ed oltraggio a pubblico Ufficiale).

E' avvocato dal luglio del 1990, iscritto all'albo speciale dei cassazionisti dal 2005.

Sposato, ha due figli: Maria (nata nel 1998) e Nicolò (nato nel 2000).

Appassionato (e collezionista) di letteratura gialla e amante del gioco degli scacchi.

Nei vent'anni di attività professionale ha avuto modo di occuparsi di molteplici ed importanti questioni sia di diritto penale, sia di diritto civile.

Dal 2008 si occupa anche del diritto agro alimentare, con particolare riferimento alle questioni in tema di etichettatura dei prodotti.

AVVOCATO ANGELA FAVARA

L'avv. Angela Favara nasce a Vittorio Veneto (TV) il 24/08/1970.

Ha conseguito la maturità classica presso il Liceo Marc'Antonio Flaminio di Vittorio Veneto nell'anno scolastico 1988/1989. Si trasferisce a Padova nel 1989, dove frequenta la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Padova.

Si laurea nel 1997 con una tesi in Diritto della Previdenza Sociale (La nuova disciplina previdenziale per i lavoratori autonomi e collaboratori coordinati e continuativi).

E' avvocato dal gennaio 2001.

Sposata, ha due figli: Livia (nata nel 2007) e Pietro (nato nel 2009).

Risiede in provincia di Pordenone con la famiglia. Si occupa del diritto civile in generale, con particolare attenzione al diritto commerciale e societario ed al diritto del lavoro.

chi siamo

Chi Siamo

Lo Studio legale associato è stato costituito nel 2003 dagli Avvocati Pignatelli e Favara, a seguito di una lunga collaborazione; opera in modo approfondito e qualificato sia nel campo del diritto civile, sia nel campo del diritto penale.
chi siamo

Attività

L'attività dello studio, svolta in modo integrato, anche attraverso un confronto professionale tra i titolari è ripartita tra i vari associati principalmente in base a criteri che tengono conto della materia oggetto del mandato
chi siamo

News